Anche quest’autunno inizieranno i corsi di Esperanto del C.E.T. !
La novità è che sono stati scelti un orario e una sede dedicati ai corsi.
Il corso di primo grado si svolgerà a partire da martedì 17 ottobre alle ore 19 presso:
Più SpazioQuattro — Casa del Quartiere San Donato via Saccarelli 18, Torino
Il corso di primo grado sarà tenuto da Nicola Ruggiero ed avrà una durata di 10 incontri con un costo per l’intero corso di 25 Euro, comprensivi del materiale didattico necessario al corso.
Gli interessati potranno acquistare durante il corso vocabolari e grammatiche per approfondire.
Per informazioni scrivere a
Per chi non possa partecipare di persona al corso esiste un’ampia gamma di corsi che si possono seguire a distanza:
- tramite posta elettronica: un professore invierà di volta in volta i file con la lezione da studiare e gli esercizi da svolgere, e manderà gli esercizi corretti della volta precedente. Sono previsti degli incontri con periodicità concordata, di persona o in audio-conferenza, per fare pratica dal vivo col professore.
- tramite la nostra piattaforma cloud (condivisione file di lezioni e esercizi, possibilità di studio delle lezioni e svolgimento degli esercizi direttamente online, audio-conferenza, chat testuale) per rendere le lezioni a distanza più divertenti e interattive.
Tutti i corsi durano 15 lezioni e sono orientati al superamento dell’esame di primo grado dell’Istituto Italiano di Esperanto, che si terrà in un giorno concordato con gli allievi.
Potete partecipare scrivendo a:
Qui trovate del materiale audiovisivo, utile sia per chi prende parte ai corsi che per chi ha seguito i seminari/laboratori di un giorno.
Un’altra valida alternativa è l’utilizzo dei corsi KAPE e KIREK (non gestiti da noi).