Primo laboratorio informativo autunnale – Per scoprire in poche ore la lingua e il mondo dell’Esperanto
Il C.E.T. organizza un nuovo laboratorio linguistico-informativo, aperto a chiunque vorrà rendersi conto, in pochissime ore, di cosa sia effettivamente la lingua Esperanto e verificare concretamente la sua attuale diffusione nel mondo.
Il programma prevede i seguenti momenti:
- La lingua: in tre sessioni da 40′ l’una si potrà apprendere un buon 70% della grammatica di base della lingua, arrivando a sostenere già semplici dialoghi di vita quotidiana.
- Il mondo dell’Esperanto: col supporto di video e pagine web, alcuni giovani racconteranno la loro già vasta esperienza nell’uso della lingua internazionale in Italia e all’estero.
- Giochi didattici: quanto imparato in così poco tempo potrà essere messo a frutto in giochi didattici alla portata di tutti i partecipanti.
Verrà inoltre dato ampio spazio anche allo scambio di domande-risposte tra partecipanti e conduttori.
Dove: CENTRO ESPERANTO DI TORINO
Via Garibaldi, 13 – Torino
Quando: sabato 16 settembre, dalle ore 9:45 alle ore 17 (con pausa pranzo).
Costo: 10 euro (inclusi materiale didattico e buffet) – 5 euro per studenti entro i 25 anni – E’ possibile portare la quota di iscrizione il giorno stesso del laboratorio, ma occorre iscriversi in anticipo!
Numero chiuso, iscrizione obbligatoria a: indicando anche fascia di età (fino a 25 o sopra i 25 anni) e fonte di informazione (Facebook, volantino, locandina, ecc.)